Neve domani, ecco dove

Foto dell'autore

By Gaetano

Dopo un parentesi molto mite, è in arrivo per tutta la giornata di domani 20 gennaio aria molto fredda dall’ est europeo che causerà un peggioramento con neve fino a 400 metri sui settori adriatici. Previsti accumuli in talune zone dell’ Appennino centromeridionale fino a 35 cm.

Meteo oggi

per la giornata di oggi si prevede nuvolosità variabile con zone cielo più aperto. Temperature molto miti per il periodo a causa dei venti caldi giunti nelle scorse ore su tutta la Penisola.

Previsioni per domani, neve domani

Un piccolo movimento dell’ alta pressione ad ovest favorirà lo scorrimento sul suo lato orientale di fredde correnti orientali ( fino a -8° C alle medie quote). Tali correnti fredde provocheranno un minimo depressionario al suolo sottovento sul Tirreno meridionale in spostamento verso il mar Ionio foriero di un peggioramento a carattere nevoso sulle nostre regioni centromeridionali.

Previsioni Molise

In serata arrivo delle prime precipitazioni su tutto il Molise. La neve inizialmente oltre i 1200 m.s.l.m. calerà rapidamente a 700 m.s.l.m già dalle prime ore di domani.

Le nevicate colpiranno tutto il territorio regionale , favorito soprattutto il Matese.

Temperature in forte calo, anche di 12° C per la differenza tra i valori miti di queste ore e l’ aria fredda in arrivo. A 1400 metri, quindi, località come Capracotta e Campitello Matese scenderanno fino a – 6° C.

Nel dettaglio le previsioni della mattina di domani nei prossimi aggiornamenti

Meteoinmolise.com