Meteo weekend con sole ma ventoso a tratti

Foto dell'autore

By Gaetano

L’alta pressione sempre più estesa sul Mediterraneo centrale e l’Italia favorirà bel tempo e clima primaverile. Meteo weekend con sole e temperature in aumento

SITUAZIONE meteo weekend – Una perturbazione insiste sulle estreme regioni meridionali e sulle isole maggiori, alimentata dall’afflusso di aria relativamente fredda dal Nord Europa, e darà luogo fino a venerdì agli ultimi episodi di instabilità. Sul resto d’Italia l’alta pressione si estenderà dal Nord Europa verso le l’Italia settentrionale favorendo condizioni di tempo stabile e in prevalenza soleggiato. Temperature in crescita, mite di giorno, massime diffusamente superiori ai 20°C entro la fine della settimana al Nord.

METEO VENERDÌ- Una circolazione depressionaria sulle coste del Nord Africa determinerà fino alla giornata odierna una residua instabilità sulle due Isole Maggiori, esposte a correnti umide dai quadranti orientali. Possibilità di piogge in particolar modo sulle zone sudorientali sarde e su quelle meridionali della Sicilia. Sul resto d’Italia il clima diverrà sempre più primaverile con tempo in prevalenza soleggiato.

PREVISIONI SABATO E DOMENICA – Da sabato un ulteriore rinforzo dell’alta pressione farà si che essa si espanda verso sud, abbracciando anche le estreme regioni meridionali. Il tempo si stabilizzerà così su tutta Italia e il sole dominerà più o meno incontrastato sull’intero territorio. Clima gradevole ovunque con temperature che potranno localmente toccare i 22/23° al Nord e in Toscana.

Il tempo previsto sul Molise nel weekend

PREVISIONI venerdì: Al mattino aria frizzante con temperature nelle zone interne tra 3 e 6 gradi, anche prossime allo zero in montagna. Di giorno clima soleggiato e gradevole. Pomeriggio soleggiato e serata stellata. Al più si avranno nubi alte e sottili. Temperature fino a 15 gradi di giorno sulle aree interne collinari. Venti moderati.

PREVISIONI METEO sabato: Cielo al mattino sereno e limpido. Nelle ore centrali sole prevalente così come al pomeriggio. Temperature massime che ancora in lieve rialzo. Venti deboli all’interno, moderati sulla costa da settentrione.

Il METEO domenica: Giornata dal tempo primaverile e gradevole. Giornata soleggiata sull’intera regione dal mattino al pomeriggio. Venti deboli o moderati.