Webcam di Capracotta

Webcam di Capracotta, Piazza Falconi-Aggiornamento automatico ogni 5 minuti

Webcam di Capracotta

Webcam di Capracotta

Capracotta e’ un ridente paese in alto Molise, con un turismo attivo sia nel periodo invernale che in quello estivo. Posto a circa 1420 metri sul livello del mare e’ molto noto ai più’, per le famose ed intense nevicate che colpiscono ogni anno questa area ed in genere quella confinante con il basso abruzzo. negli ultimi anni ha subito un notevole sviluppo per lo scii di fondo agevolato dal lavoro congiunto che l’amministrazione comunale, lo scii club e la pro loco di capracotta hanno svolto.

Webcam di Capracotta: piazza falconi e la “famosa” webcam

webcam di campracotta

Con lo sviluppo delle nuove tecnologie le foto ed i video della neve a Capracotta sono diventati virali. Moltissimi si sorprendono della quantità di neve che riesce a cadere in questo fazzoletto di terra ed in genere nell’area tra il basso abruzzo e l’alto Molise.

La webcam di Capracotta e’ stata installata in Piazza Falconi qualche anno or sono e da subito ha riscosso un grandissimo successo. Meritoria, in tal senso, l’opera di divulgazione che gli amministratori sono riusciti ad ottenere e di conseguenza una visibilità notevole considerando anche gli sforzi economici non elevatissimi per questo genere di attività. Detta web cam e’ in diretta ogni 5 minuti e come si puo’ ben immaginare ha notevoli accessi non soltanto in Italia ma da tutta l’Europa ed anche oltre.

Un video della recente nevicata del Marzo 2015

Webcam di Capracotta: le istantanee

Qualche anno dopo alla principale web cam di Piazza Falconi ne sono state aggiunte altre, come quelle panoramiche che permettono di avere una visuale sia verso l’area del Sangro che sul Giardino di Flora Appenninico, assoluta rarità’ nel suo genere nel nostro appennino. Avere le condizioni meteo in diretta, il meteolive dal Molise e specificatamente da Capracotta e’ semplice: basta collegarsi alla Webcam di Capracotta.