Meteo più fresco, ma nuovo rialzo termico in arrivo

Foto dell'autore

By Gianfranco

A seguito del passaggio di una veloce perturbazione, il meteo diventa gradualmente più fresco.

Situazione del tempo attuale: un impulso di aria fresca nord atlantica associato a una bassa pressione in approfondimento tra l’Islanda e il Regno Unito è scesa progressivamente di latitudine transitando tra la Francia e l’arco Alpino. Associato a questo impulso un fronte di instabilità piuttosto intenso ha dato luogo a maltempo su buona parte delle regioni settentrionali e quelle centrali soprattutto tirreniche per allontanarsi già dalla giornata odierna favorendo un nuovo aumento della pressione da ovest.

Tempo Italia oggi:

Nord: Ancora qualche fenomeno mattutino sul Triveneto; ampie schiarite altrove salvo banchi di nebbia in Valpadana. Nubi in arrivo a fine giornata. Temperature in rialzo, massime tra 18 e 22.

Centro: Torna il bel tempo con ampi spazi soleggiati, salvo qualche annuvolamento in più a ridosso dell’Appennino. Temperature in lieve calo, massime tra 20 e 24.

Sud: Giornata variabile con qualche locale fenomeno su basso versante tirrenico, Lucania, interne sicule e alta Puglia. Temperature stabili, massime tra 21 e 26

Meteo Molise in dettaglio:

Meteo mercoledì: al mattino ultimi addensamenti sulla nostra regione dove avremo alternanza di schiarite ed addensamenti anche intensi. Nel pomeriggio, cielo sereno o poco nuvoloso. Venti deboli o moderati da sud-ovest all’interno e da sud sulla costa. Temperatura in lieve diminuzione.

Meteo giovedì: temporaneo rinforzo anticiclonico. Cielo su tutta la regione poco nuvoloso. Venti in attenuazione. Temperature in nuovo aumento con punte di 23-24 gradi.

Meteo venerdì: sereno o poco nuvoloso sia al mattino che nel pomeriggio. Si segnala, dalla sera, la possibilità di un progressivo aumento della copertura nuvolosa ad iniziare dal settore occidentale.

RIMANI AGGIORNATO, LE PREVISIONI DEL TEMPO SUL TUO DISPOSITIVO MOBILE