L’associazione

L’Associazione MeteoinMolise si è costituita nel mese di gennaio 2015 raccogliendo attorno a se’ l’entusiasmo per un progetto nuovo ma ambizioso. Già nel mese di marzo ed aprile dello stesso anno ha provveduto a formalizzare l’iscrizione presso il Registro delle Associazioni di volontariato della Regione Molise e ha ottenuto la qualifica di Onlus.

MeteoinMolise che punta a diventare  il riferimento indispensabile per l’area geografica di riferimento e per le zone limitrofe.

Il portale meteoinmolise.com di proprietà dell’omonima associazione raccoglie la quotidianità associativa fatta di condivisione, scelte comuni ed importanti.

Il sito si struttura dettagliatamente per l’area previsionale ma ha il suo cuore pulsante nel forum di discussioni con uno spaccato sostanzialmente live da ogni luogo della regione e da quelli vicini.

Sezioni di rilievo sono anche quelle relative alle webcam sempre aggiornate dai paesi del Molise e delle stazioni meteo che permettono di avere visibilità’ in tempo reale dei valori termici, igrometrici, ecc. ecc. di un determinato luogo.

In tal senso sono state fatte installazioni straordinariamente importanti: ricordiamo, ad esempio, la webcam di Vinchiaturo, la stazione meteo di Capracotta e quella di Campitello Matese, ma molte altre sono in arrivo e nel corso del biennio 2016-2017 si punta ad arrivare ad oltre 30 stazioni meteo certificate.

Segnaliamo altresi’ la strategica ed importante collaborazione instaurata con l’associazione meteonetwork della quale andiamo fieri e ne siamo orgogliosi; cosi’ come ci piace ricordare l’amicizia con l’associazione meteoreport con la quale in simbiosi perfetta e felice abbiamo portato a termine un evento che ha visto Campobasso, per un giorno, al centro dell’interesse meteo italiano.

[email protected]