Wind chill, -23 a Capracotta- Meteolive

Foto dell'autore

By Annibale

Si scatena il freddo. Wind chill che tocca valori incredibili in alto Molise

WIND CHILL: Una massa d’aria molto fredda sta scivolando verso l’Adriatico e si propagherà oggi su gran parte dell’Italia. Per questo motivo il tempo sta tornando a peggiorare, con la pioggia al Sud e sul medio versante adriatico, con nevicate sulle zone appenniniche e vento in intensificazione quasi dappertutto. Il clima tornerà decisamente invernale, con intensi e freddi venti settentrionali al Centro-Sud, temperature in deciso calo e in generale al di sotto della norma (specie nelle regioni meridionali) e, almeno per quel che riguarda la giornata di oggi, nevicate fino a quote molto basse al Sud e medio versante Adriatico. Domani ultimi strascichi del passaggio di questo veloce fronte freddo all’estremo Sud e tendenza a un miglioramento nelle restanti regioni peninsulari.

wind chillCALO TERMICO IN DIRETTA METEO: Le temperature sono diminuite, localmente, anche di 12-15 gradi rispetto a sole 12/18h fa. Le stesse continueranno a calare almeno fino a questa sera raggiungendo valori particolarmente rigidi.

METEOLIVE, WIND CHILL CAPRACOTTA: E’ davvero ragguardevole quello che sta accadendo sui rilievi interni della nostra regione. In particolare il wind chill ( temperatura percepita dal nostro corpo) ha toccato valori inferiori ai -20.