Webcam di Passo Lanciano Majelletta

Foto dell'autore

By MeteoInMolise

[vc_row][vc_column][vc_column_text dp_text_size=”size-2″]

Webcam di Passo Lanciano Majelletta

Webcam di Passo Lanciano

Webcam di Passo Lanciano

Il comprensorio sciistico di Passo Lanciano – Majelletta si trova in Abruzzo, in provincia di Chieti, ed interessa principalmente il territorio del Comune di Pretoro. La particolarità di queste zone è la possibilità di sciare con vista sul mare Adriatico, un’esperienza davvero unica e rara. Qui ci troviamo sul lato settentrionale della Majella, all’interno del Parco Nazionale omonimo.

Webcam di Passo Lanciano – Majelletta

Si parte dai 1306 metri di Passo Lanciano fino ad arrivare ai 1995 metri della cima, dove troviamo il Rifugio Pomilio.Chi vuole sciare a Passo Lanciano può usufruire con un’unica tessera dell’impianto di risalita Panorama Park, comprensivo di una seggiovia triposto che collega una Pista Blu, 2 Piste rosse e una Nera. Invece lo skilift denominato “La Chiesetta” fa un tratto brevissimo e solitamente è utilizzato dalla scuola di sci o da chi vuole divertirsi allo Snowpark.

Sciovie Marcantonio e skilift

In alternativa ci sono le sciovie Marcantonio che portano ad una terza Pista Rossa e ad un tratto della Panoramica.  Con lo skipass delle sciovie Marcantonio è possibile sciare anche negli impianti della Majelletta We. Gli impianti della Majelletta We si trovano a Passo Tettone, località nota anche con il nome di Mamma Rosa, dallo storico hotel nelle vicinanze. Questa zona è molto ambita anche da chi ama passeggiare con le ciaspole sulla neve. In totale ci sono 5 skilift che portano ad una Pista Blu, 4 Piste Rosse e 2 Nere.

Snowpark

Il We Jump Snowpark, fiore all’occhiello dell’intero comprensorio, è frequentatissimo da chi ama la tavola da snow. Qui ci si cimenta con il Freeride, il Boardercross e lo Snowkite (è possibile anche seguire il corso). Periodicamente si organizzano anche feste ed eventi. Nell’Area Kids i bambini hanno a disposizione un mini Snowpark, il Campo Scuola e servizi di animazione e baby sitting.

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]