Tanto caldo fino a lunedì, poi calo termico

Foto dell'autore

By Gaetano

[wp_ad_camp_4]

Alta pressione in parziale cedimento: arrivano venti di maestrale ed un deciso calo della temperatura. Prima parte della settimana caratterizzata da caldo in attenuazione

In questo ultimo fine settimana il caldo è aumentato notevolmente sul nostro Paese, per l arrivo di un’alta pressione di matrice africana. Tuttavia, siamo nuovamente prossimi ad un cambiamento delle condizioni meteorologiche. Nella giornata di lunedì sarà ancora presente un richiamo caldo che interesserà le regioni centro-meridionali. Da ovest, però, è ben evidente l’avanzata di un fronte temporalesco che colpirà entro la sera il nord Italia e marginalmente interesserà anche le regioni centrali a seguire.

Il Meteo sul Molise nelle previsioni giornaliere:

Lunedì: mattina dal cielo completamente sereno con moderata ventilazione da sud-ovest. Al pomeriggio prevalenza di sole su tutta la regione salvo qualche nube tra altissimo Molise e Matese. Venti tesi da ovest sud-ovest. Serata serena ma un po’ ventosa. Temperature diurne comprese tra i 19 gradi della media montagna, i 27-30 gradi dei due capoluoghi di provincia e i 29-32 gradi della costa. Mare calmo.

Martedì: mattinata prevalentemente soleggiata; addensamenti nuvolosi si verificheranno in alto Molise e tra fascia costiera e basso Molise. Al pomeriggio qualche fenomeno temporalesco sul Molise interno. In serata tempo stabile. Temperature in diminuzione di 4-5 gradi. Venti moderati. Mare da poco mosso a mosso.

Mercoledì: giornata simile alla precedente. Mattinata soleggiata e stabile. Al pomeriggio solo qualche addensamento nuvoloso sui rilievi interni. Temperature che guadagneranno qualche grado: fino a 28-30 gradi sul capoluogo, 31-33 nel venafrano e piane del basso Molise. Venti deboli all’interno, moderati lungo la fascia costiera. Mare poco mosso.

[wp_ad_camp_4]

Controlla il tempo anche dalla nostra app

MeteoinMolise ha reso disponibile su Play Store e App Store una app semplice e intuitiva per capire come sarà il tempo su ogni comune del Molise. Oltre alle previsioni meteo comune per comune, l’app presenta approfondimenti importanti anche per tutta la penisola con le previsioni su ogni località del nostro Paese.