Significative le immagini che arrivano dal SATELLITE, che mostrano un generale peggioramento delle condizioni meteo che si concretizzerà nel weekend.
SATELLITE, SITUAZIONE METEO: Imminente maltempo sull’Italia, a opera di un’intensa perturbazione che provocherà abbondanti piogge e qualche disagio su alcune aree del nostro Paese da sabato fino a lunedì. Le zone più a rischio per forti precipitazioni saranno soprattutto Liguria, alto Piemonte, medio-alta Lombardia, Trentino Alto Adige, alto Veneto e Friuli Venezia Giulia, nonché Toscana, Lazio, Umbria e ovest Sardegna. Meno coinvolto il Sud Italia, almeno in una prima fase, con clima più asciutto. Ulteriori informazioni sul SATELLITE
[wp_ad_camp_3]
METEO SABATO – Maltempo sulle aree montuose del Nord, specie sui settori centro-orientali alpini e pralpini ma anche sul Levante ligure, con piogge diffuse e particolarmente intense. Precipitazioni sparse anche sulla Valpadana e le zone interne tirreniche a ridosso della dorsale, specie quella laziale. Asciutto dalla Romagna alla Puglia e su tutto il Sud in genere.
METEO DOMENICA – Rovesci e temporali anche intensi al Centronord, specie su settori alpini, Prealpi, Liguria, medio-alto versante tirrenico. Fenomeni anche su Campania, Isole Maggiori, Calabria ionica. Meno coinvolti i settori adriatici centro-meridionali. Forti venti dai quadranti meridionali con raffiche anche superiori ai 50-70km/h e mari agitati; acqua alta a Venezia.
PREVISIONI METEO GIORNALE, RIMANI SEMPRE AGGIORNATO CON METEOINMOLISE
- Play Store- APP METEOINMOLISE
- App Store- APP METEOINMOLISE
- PREVISIONI METEO MOLISE
- IL METEO IN DIRETTA- METEOLIVE
- PREVISIONI DEL TEMPO a breve termine
- METEO a lungo termine
- Modello moloch ad alta risoluzione centro-sud
- Stazioni DIRETTA CONDIZIONI METEOROLOGICHE
- Webcam CAMPITELLO MATESE, CAPRACOTTA E MOLISE
- il FORUM più frequentato della regione