SATELLITE, ecco il peggioramento da ovest. Weekend con tanta pioggia (METEOLIVE)

Foto dell'autore

By Redazione MeteoInMolise

Significative le immagini che arrivano dal SATELLITE, che mostrano un generale peggioramento delle condizioni meteo che si concretizzerà nel weekend.

satelliteSATELLITE, SITUAZIONE METEO: Imminente maltempo sull’Italia, a opera di un’intensa perturbazione che provocherà abbondanti piogge e qualche disagio su alcune aree del nostro Paese da sabato fino a lunedì. Le zone più a rischio per forti precipitazioni saranno soprattutto Liguria, alto Piemonte, medio-alta Lombardia, Trentino Alto Adige, alto Veneto e Friuli Venezia Giulia, nonché Toscana, Lazio, Umbria e ovest Sardegna. Meno coinvolto il Sud Italia, almeno in una prima fase, con clima più asciutto. Ulteriori informazioni sul SATELLITE

[wp_ad_camp_3]

METEO SABATO – Maltempo sulle aree montuose del Nord, specie sui settori centro-orientali alpini e pralpini ma anche sul Levante ligure, con piogge diffuse e particolarmente intense. Precipitazioni sparse anche sulla Valpadana e le zone interne tirreniche a ridosso della dorsale, specie quella laziale. Asciutto dalla Romagna alla Puglia e su tutto il Sud in genere.

METEO DOMENICA – Rovesci e temporali anche intensi al Centronord, specie su settori alpini, Prealpi, Liguria, medio-alto versante tirrenico. Fenomeni anche su Campania, Isole Maggiori, Calabria ionica. Meno coinvolti i settori adriatici centro-meridionali. Forti venti dai quadranti meridionali con raffiche anche superiori ai 50-70km/h e mari agitati; acqua alta a Venezia.

PREVISIONI METEO GIORNALE, RIMANI SEMPRE AGGIORNATO CON METEOINMOLISE