Previsioni meteo weekend, mite e stabile

Foto dell'autore

By Gaetano

La presenza di un campo anticiclonico progressivamente più esteso verso nord, garantisce condizioni del tempo decisamente buone. Le previsioni meteo per il weekend, pertanto, non possono che essere orientate a cieli prevalentemente sereni

PREVISIONI WEEKEND ITALIA, SITUAZIONE – Nel weekend, dopo le incertezze del giovedì, la pressione tornerà a rinforzare anche sulle regioni meridionali e per l’Italia si aprirà una parentesi di tempo più stabile. Ritroveremo solo qualche disturbo su parte delle regioni del Nord, alta Toscana e ioniche, sul resto d’Italia il tempo si manterrà in gran parte soleggiato fino alla fine della settimana. Nel complesso il campo di alta pressione rimarrà disteso alle latitudini centro-meridionali del Continente, inglobando anche l’Italia. Il tempo nel weekend tornerà a stabilizzarsi su tutta l’Italia. Le temperature torneranno lentamente ad aumentare giorno dopo giorno, fino a raggiungere sul finire della settimana gradevoli valori tardo estivi: punte di 24/26°C su Val Padana e regioni centrali, 28/30°C su Puglia, Sicilia e Sardegna.

Meteo venerdì: giornata di bel tempo. Poche nubi sparse sul territorio regionale al pomeriggio. Serata stabile. Temperature massime non oltre i 25 gradi ovunque, in nottata le stesse scenderanno anche sotto i 13 gradi nelle vallate più interne. Venti pressoché assenti.

Meteo sabato: al mattino ampi spazi soleggiati. Qualche nube sparsa durante le ore centrali del giorno sulle zone interne. Pomeriggio soleggiato. Serata stabile. Temperature in leggero aumento, valori di poco sopra la media del periodo, fino a 27-28 gradi nel larinese e venafrano. Venti essenti, mari calmi.

Meteo domenica: giornata stabile e soleggiata, temperature stazionarie con punte di 28 gradi su basso Molise, fino a 25 gradi altrove.