Previsioni meteo neve, aggiornamento per martedì

Foto dell'autore

By Gaetano

Previsioni meteo neve, nelle prossime ore l’aria gelida di estrazione artico-continentale giungerà su tutte le nostre regioni del versante adriatico. Nevicate in arrivo sui rispettivi settori. Vediamo i dettagli.

 

Previsioni meteo neve: un nucleo molto freddo di estrazione russo-balcanica raggiungerà il nostro versante adriatico nelle prossime 24 ore. Previsti -31° gradi alla quota di 5000 metri , segno della grande quantità di freddo che sta per arrivare. Si tratta della più potente irruzione di aria gelida della stagione  in Italia. Sul nostro Molise si tocheranno -8°C, se non di meno, nelle località di montagna. Ma si andrà sottozero anche nel capoluogo.

Dettaglio della previsione, lunedì

Cielo molto nuvolo. Possibilità di isolati fiocchi di neve. Intensificazione dei venti di direzione N/NO in special modo sul litorale. Mari molto mossi. Temperature: variano tra i -4°C della montagna, 1°C del Capoluogo , fino ai 5/6 gradi del basso Molise e Isernino in ulteriore abbassamento dal pomeriggio.

Meteo Neve martedì

Giunge il nucleo più intenso. Nevicate moderate in altissimo Molise, Capracotta e Pescopennataro e su gran parte della provincia di Campobasso. Le nevicate insisteranno sulle medesime zone almeno fino al pomeriggio. Attesi accumuli fino a 15 cm nell’ area frentana, segnatamente Morrone, Ripabottoni, Campolieto. Previsti almeno 10 cm di neve fresca sul Capoluogo. In montagna si toccheranno i 25 cm.

Ulteriori aggiornamenti meteo italia QUI

 

RIMANI AGGIORNATO, LE PREVISIONI DEL TEMPO SUL TUO DISPOSITIVO MOBILE