Nevica-Ultima ora: aggiornamento del 28 dicembre h.13,00

Foto dell'autore

By Redazione MeteoInMolise

Nevica-Ultima ora: aggiornamento del 28 dicembre h.13,00

Sulla nostra regione seguitano a giungere fredde ed instabili correnti a seguito della formazione di un minimo di bassa pressione sull’Italia centrale. Così come previsto nell’aggiornamento di ieri, il tempo è decisamente ed ulteriormente peggiorato anche a causa dell’ingresso di aria decisamente fredda in quota. Da questa mattina, precipitazioni sparse interessano le aree del Molise centrale ed occidentale, dando luogo anche a nevicate a quote collinari. Nelle aree montane del Matese il manto nevoso si attesa sui 45-50 cm nel pianoro di Campitello e tra i 70 e gli 80 sugli impianti alti. In alto ed altissimo molise nevicate meno consistenti e comprese tra 10 e 20 cm.

Sulla fascia costiera, invece, le correnti da ovest trovano la barriera appenninica e non riescono a porre in essere le condizioni per fenomenologia: qui il cielo si presenta parzialmente nuvoloso con schiarite soleggiate seppur con ventilazione sostenuta.

[wp_ad_camp_4]

Nel pomeriggio avremo ancora possibilità di residua instabilità sul Molise occidentale con rovesci di neve fino a quote relativamente basse (550/600 metri) specie su isernino orientale, Matese e campobassano. Dalla sera gradualmente migliora con schiarite. Nella prima parte della giornata di domani, tuttavia, segnaliamo un temporaneo peggioramento nelle ore del mattino con possibili brevi nevicate sul Molise orientale oltre i 600 metri.

Situazione viabilità: percorribile senza problemi la viabilità cittadina del capoluogo e quella extra urbana. Qualche disagio nella zona della Trignina, in particolare intorno a Sessano del Molise

Ulteriori informazioni ad aggiornamenti nel corso della giornata.