Neve Molise: 1° aggiornamento previsionale

Foto dell'autore

By Gaetano

Neve in Molise aggiornamento previsionale – L’aria fredda raggiungerà la nostra regione a partire dalla sera di domani. Shock termico, vediamo i dettagli.

Neve in Molise, primo aggiornamento previsionale – Un impulso depressionario da nord-est si appresta a raggiungere la penisola con tutto il suo carico di aria fredda. Le prime precipitazioni  a carattere nevoso si addosseranno ai versanti settentrionali delle Alpi già dalle ore centrali di domani per poi scavalcare la Pianura Padana e portarsi sul Medio Adriatico. A causa delle temperature elevate preesistenti a tutte le quote, lo shock termico sarà notevole.

 

Neve in Molise: pomeriggio-sera di domani

Dopo una mattinata tutto sommato buona, sul Molise le precipitazioni inizieranno già dal tardo pomeriggio. Saranno a carattere diffuso ma moderate. Quota neve a 1600 metri in rapida discesa a 1200 metri. Neve moderata a Capracotta e Campitello. Temperature in forte discesa ovunque fino a valori sotto i 5 gradi. Forte maestrale sulla costa.

Aggiornamento neve: sera-notte

I fenomeno si spostano sui versanti orientali della regione. Quota neve in calo fino a 500-600 metri  slm. Le zone più colpite saranno quelle dei Frentani, nevicate attese a Montorio dei Frentani, Ripabottoni, Morrone del Sannio.

 

LINK METEO RAPIDI: