Molise Meteo: fase più stabile e soleggiata

Foto dell'autore

By mario

Molise Meteo: ultimi disturbi nella giornata di mercoledì, a seguire prevalenza di bel tempo

Prosegue l’afflusso di correnti umide occidentali a causa di una depressione sull’Europa occidentale che ha determinato tempo perturbato un pò su tutto il nostro Paese. Tale fase instabile/perturbata interesserà ancora la nostra regione per la giornata odierna (mercoledì). Nelle prossime ore il tempo si presenterà instabile con alternanza di precipitazioni e spazi di cielo sereno. A seguire avremo un graduale e generale miglioramento delle condizioni meteo con temperature in deciso aumento. La ventilazione si presenterà ancora moderata o forte specie nelle aree trignine dai quadranti sud-occidentali.

Molise Meteo, dettaglio previsionale

Mercoledì: al mattino spazi di sereno sul Molise centro-orientale. Sui settori occidentali nuvolosità in graduale e rapido aumento con precipitazioni che muoveranno da ovest verso est nel corso del pomeriggio/sera. Fiocchi di neve oltre i 1300 metri. Migliora dalla notte. Ventilazione moderata sud-occidentale. Temperature in lieve diminuzione nei valori minimi, stazionarie nei valori massimi.

Molise meteo

Giovedì: una rimonta anticiclonica ad Ovest della Penisola farà tornare il bel tempo su tutta la regione. La giornata sarà caratterizzata da cielo sereno o poco nuvoloso, salvo il transito di innocue velature dalla sera. Ventilazione moderata nord-occidentale. Temperature in lieve diminuzione.

Venerdì: una temporanea rimonta di correnti calde nord-africane apporteranno un aumento termico sulla nostra regione. Pertanto il tempo si presenterà sereno o poco nuvoloso per l’intera giornata. Innocue velature in transito dalla sera. Ventilazione debole. Temperature in aumento nei valori massimi, stazionarie in quelli minimi.

Rimani aggiornato su MeteoinMolise: