Meteolive, lieve peggioramento da ovest

Foto dell'autore

By Annibale

Una perturbazione, la numero 8 del mese in corso, sfiora le regioni adriatiche. Peggiora su quelle tirrencihe. Il punto con la nostra rubrica meteolive, il meteo in tempo reale

METEOLIVE: nelle prossime ore una nuova perturbazione (la numero 8 del mese) investirà le regioni occidentali della Penisola portando nuove piogge al Nord-Ovest. Questa perturbazione si sposterà lentamente verso est ed oggi porterà piogge su gran parte del Nord, regioni centrali tirreniche e Isole maggiori, con rovesci e temporali anche intensi soprattutto sulla Liguria e sulla Toscana. Successivamente, tra la sera di oggi e la giornata di domani, il maltempo abbandonerà gran parte del Centro-Nord concentrandosi prevalentemente all’estremo Sud e nelle Isole. Le temperature resteranno su valori superiori alla media stagionale per tutta la settimana.

METEO DOMANI: molte nuvole e piogge sparse, a tratti anche intense, su Sicilia e Sardegna. Alternanza tra sole e nuvole nelle altre regioni, in generale senza piogge. Temperature massime in rialzo al Nord-Ovest e in Toscana, in diminuzione invece nel medio versante adriatico e al Sud. Ventoso su basso Tirreno e Isole maggiori.

RIMANI AGGIORNATO, LE PREVISIONI DEL TEMPO SUL TUO DISPOSITIVO MOBILE