Meteolive: il tempo delle prossime ore

Foto dell'autore

By Annibale

Tempo in peggioramento sulle regioni centro-meridionali per l’arrivo di celle temporalesche da occidente. Meteolive: il meteo in diretta.

La perturbazione che venerdì ha raggiunto le regioni settentrionali ha dato vita ad una circolazione ciclonica, colma di aria fresca al suo interno, che staziona nei pressi delle nostre regioni centro-settentrionali. Questa “goccia fredda” sarà all’origine di condizioni di tempo molto variabile e instabile, con numerosi rovesci ed episodi temporaleschi. Episodi temporaleschi che, nelle prossime ore, sono attesi anche sul Molise. Gradualmente il meteo è in peggioramento: dalla provincia di Isernia e dal Matese avanzeranno temporali anche di moderata intensità.

MeteoliveMeteolive, il tempo di domenica:

Al primo mattino, parzialmente nuvoloso ad ovest, sereno o poco nuvoloso altrove. Molte nubi sul Matese. A seguire, deciso peggioramento delle condizioni meteorologiche con tendenza a precipitazioni sparse che dal venafrano e dalle mainarde si estenderanno al resto della regione interessando, parzialmente e a tratti, anche la costa (Fig.1- Le aree interessate da precipitazioni in celeste; blu scuro= forti). Ventilazione in rinforzo. Temperatura in diminuzione.

Molise diviso in due: già coperto nel venafrano, soleggiato sulla costa come ci mostrano le nostre meravigliose ed uniche webcam del molise.

Meteolive venafroMeteolive Termoli