Meteolive, il meteo in tempo reale

Meteolive Previsioni
Gianfranco 4 Aprile 2019
visibility846 Visualizzazioni

Condizioni del tempo in peggioramento. Le condizioni meteolive evidenziano diffuse precipitazioni al centro-nord e sul settore di ponente in parziale estensione nelle prossime ore anche sul settore orientale.

ANALISI METEOLIVE: Per la parte centrale della settimana è attesa una fase perturbata che coinvolgerà un po’ tutta l’Italia e, soprattutto, dovrebbe interrompere finalmente la lunga fase siccitosa sulle regioni settentrionali con precipitazioni anche intense tra il settore alpino e le pianure adiacenti; in quota sulle Alpi centro-orientali sono attese abbondanti nevicate. La fase più instabile è attesa nella giornata odierna quando assisteremo anche allo sviluppo di numerosi temporali e a una significativa intensificazione dei venti. Venerdì tempo in miglioramento in gran parte del Centro-Nord con le ultime precipitazioni al mattino all’estremo Nordest mentre la coda della perturbazione renderà ancora instabile il tempo nelle regioni meridionali. Dopo un sabato nel complesso tranquillo, anche se non mancheranno le nuvole, per domenica è attesa una nuova perturbazione in arrivo dal Mediterraneo occidentale i cui effetti, più probabili al Centro-Sud, sono ancora molto incerti.

IL METEO DELLE PROSSIME ORE:

METEO OGGI IN ITALIA: Cielo ovunque nuvoloso o molto nuvoloso. Nel corso del giorno piogge su gran parte del Centro-Nord (eccetto le coste di Abruzzo e Molise), CampaniaAppennino LucanoCalabriaSicilia Sardegna; nevicate su tutto l’arco alpino al di sopra di 600-1500 metri, anche abbondanti sui settori centrali e orientali. Temperature massime in ulteriore calo al Nord-OvestToscana e SardegnaVenti intensi: Libeccio sul Ligure, Maestrale in Sardegna, Scirocco altrove.

METEOLIVE IN MOLISE: Già questa mattina si registrano precipitazioni sparse su volturno, mainarde ed ovest del matese. Nubi altrove ma asciutto. Dal pomeriggio  fenomeni da deboli su centro-ovest della regione. Venti in rinforzo da scirocco sul settore orientale, da libeccio sulla provincia di Isernia. Temperature in calo.

Tag: