Meteolive: gelo e neve in arrivo. Fino a 20 gradi di meno

Foto dell'autore

By Gaetano

Meteolive, dalla prossima settimana arrivano gelo e neve. Rispetto a oggi anche più di 20 gradi in meno. Shock termico. Vediamo i dettagli.

Meteolive, prima previsione per l’ inizio della prossima settimana: il mite anticiclone che ci sta interessando in queste ore sarà presto sostituito da una forte irruzione di aria gelida proveniente dal comparto Russo.Possiamo tranquillamente affermare che ci stiamo apprestando a vivere la più potente irruzione di aria gelida della stagione. Stagione che finora di freddo  ne ha fatto vedere ben poco se non per niente. Sembra paradossale ma quest’anno il vero freddo invernale lo vedremo in coincidenza con l’inizio della primavera!!!! Seguite gli aggiornamenti sulla nostra pagina: previsioni a breve termine

Shock termico, 20 gradi in meno.

L’ aria che giungerà sulle nostre regioni a partire dalle prime ore di lunedì sarà così fredda che la differenza con le miti temperature attuali sarà dell’ordine di 20 gradi. Si tratta di un vero e proprio schok termico  che il nostro organismo dovrà affrontare. Il freddo sembrerà ancora più pungente per via di questa grande differenza di temperatura.

Arriverà la neve fino a ridosso dei settori costieri:

La neve potrebbe scendere addirittura sulle coste del versante adriatico in Abruzzo e oltre i 250-300 metri in Molise

Meteolive

Previsione Meteolive Molise, primo aggiornamento.

Domani, domenica: Molte nubi medio alte già dalle prime ore della giornata. Qualche piovasco possibile durante le ore centrali del giorno tra basso Molise e Molise centrale. Temperature in diminuzione di 3-4 gradi rispetto alla giornata odierna, abbassamento più incisivo delle temperature dalla sera- notte.  Entro mezzanotte già 0° /- 1 ° a Capracotta e Campitello Matese.

Lunedì: aria molto fredda inizia ad affluire su tutta la regione. Forte calo della temperatura. Rovesci di neve previsti fino alle quote di pianura su provincia di Campobasso. Aria gelida a Campitello Matese e Capracotta dove entro il pomeriggio la temperatura si abbasserà fino a – 8 gradi C. Temperatura in calo fino a  -1 °  -2°  C a Campobasso. Seguono aggiornamenti della situazione.

RIMANI AGGIORNATO, LE PREVISIONI DEL TEMPO SUL TUO DISPOSITIVO MOBILE