Meteolive, cosa sta accadendo? Dove nevicherà?

Foto dell'autore

By Gianfranco

Previsioni del tempo meteolive: analisi dal satellite, e neve in arrivo a quote collinari per sabato 15 dicembre

METEOLIVE, SITUAZIONE:: l’anticiclone presente nell’area scandinava devia verso il Mediterraneo le figure depressionarie in arrivo dall’Atlantico. Una di queste sta interessando oggi le nostre regioni centrali e parte del meridione, mentre il suo influsso è marginale o addirittura nullo. Proprio sul settentrione continua ad insistere aria decisamente fredda.

DA NOTARE: oggi precipitazioni anche rilevanti al centro con nevicate consistenti in Appennino dalle quote medie.

EVOLUZIONE: sabato la depressione si allontanerà verso il meridione, determinando ancora del maltempo moderato, mentre altrove il tempo risulterà buono, ancora freddo al nord e sul medio Adriatico. Domenica una perturbazione raggiungerà il settentrione da ovest determinando dapprima delle nevicate sulle Alpi, poi su parte della Valpadana. Lunedì migrerà verso le regioni del medio Adriatico e sul meridione.

meteoliveDOMANI: al nord ancora bel tempo ma decisamente freddo al mattino. Al centro ultime precipitazioni con neve sino a quote collinari sul medio Adriatico, poi migliora, bel tempo in Sardegna; al sud piogge su Campania, Abruzzo, Molise, Puglia e Lucania con neve dai 600m, poi peggiora anche altrove con piogge e rovesci. Temperature in diminuzione.

METEO IN MOLISE. la neve nella prima parte della giornata potrà cadere sul capoluogo di regione ma, in genere, interesserà tutte le aree interne oltre i 600-700 metri con sconfinamenti nelle ore centrali del mattino anche sui 400 metri.

[wp_ad_camp_5]

PREVISIONI DEL TEMPO, I NOSTRI LINK: