Meteolive, conferme per temporali e calo termico.

Foto dell'autore

By Annibale

Meteolive, seguiamo il peggioramento in atto in queste ore

FASE METEO ED EVOLUZIONE: sta per abbandonarci il caldo bel tempo fuori stagione che è riuscito ad avvolgere in questi giorni tutto il nostro Paese. E’ pronta infatti una raffica di temporali accompagnati da forti venti di Bora e Tramontana che gradualmente spazzeranno via il caldo tutt’ora presente su molte regioni.

meteoliveIL TEMPO OGGI: toccherà soprattutto al Nord fare i conti con numerosi rovesci anche temporaleschi accompagnati anche da qualche grandinata. Dapprima saranno i settori del Nord Est come il Veneto, il Friuli Venezia Giulia, l’Emilia Romagna ad essere sotto stretta osservazione. Col passare delle ore tutto si muoverà rapidamente verso il resto delle zone settentrionali.

TEMPORALI DOMANI CONFERMATI: domani infatti, il blocco temporalesco comincerà a concentrare i suoi effetti sulle regioni centrali specie quelle adriatiche raggiungendo entro metà giornata anche la Puglia, il Lazio e la Campania. Col passare delle ore, mentre al Nord si attiverà un rapido e generale miglioramento, rovesci e temporali insisteranno sul Lazio, l’Abruzzo, la Campania, il Molise, tutta la Puglia e la Basilicata.

RIMANI AGGIORNATO CON LA TUA APP METEO