METEO, si entra nel vivo del peggioramento. Tempeste di VENTO (Mappe)

Foto dell'autore

By Redazione MeteoInMolise

Peggioramento meteo che entra nel vivo ed è oramai prossimo ai settori occidentali mentre interessa, già da qualche ora, le regioni settentrionali. Forti piogge e marcato rinforzo del vento.

SITUAZIONE METEO: una massa d’aria fredda ha invaso la Francia e determina una risposta d’aria mite, ma umida ed instabile sulle nostre regioni, a precedere il passaggio di una prima perturbazione, atteso tra la serata odierna e il pomeriggio di domenica. Dietro al passaggio perturbato si originerà una profonda depressione con minimi anche inferiori ai 985hPa, in transito nella giornata di lunedì sui versanti occidentali del Paese, dalla Sardegna verso il Piemonte. Essa provocherà venti forti e maltempo su quasi tutto il Paese, ma più intenso tra nord e centro.

PREVISIONI METEO DOMANI: molto instabile, a tratti perturbato al nord, al centro e sulla Campania con piogge e temporali sparsi, tendenza a schiarite sul settore nord occidentale nel corso della giornata. Sul resto del meridione nuvolosità irregolare con possibili rovesci o spunti temporaleschi locali, specie sulle regioni joniche. Ventoso al centro e al sud, temperature ancora relativamente miti.

[wp_ad_camp_3]

RINFORZO DEL VENTO, POSSIBILI RAFFICHE PROSSIME AI 100 KM/h: forte con raffiche di vento sino a 100km/h sono attesi al nord e al centro, con mari in burrasca, specie i bacini centrali e settentrionali.

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO CON METEO IN MOLISE