Meteo roma, celle temporalesche vicine

Foto dell'autore

By Annibale

[themoneytizer id=20740-1]

Instabile in appennino. Temporali sparsi, celle anche nei pressi della capitale. Meteo roma a rischio precipitazioni

Nonostante la presenza dell’anticiclone, le aree interne appenniniche seguitano a risultare particolarmente instabili. Già nella giornata di ieri un violento, seppur localizzato temporale, ha interessato la aree orientali della capitale dove, per altro, vivono molti studenti e lavoratori molisani. Anche quest’oggi, il radar ci manifesta una situazione di vivaci ed estesi temporali tra Umbria, est Lazio, ovest Abruzzo, ovest Molise e tra Campania e Lucania.

METEO ROMA: nelle prossime ore non è da escludere che qualche manifestazione temporalesca possa sconfinare fin verso le aree pianeggianti del Lazio interessando anche la città di Roma.  Diverse sono le condizioni in Sardegna dove un vortice depressionario tra Spagna e Baleari sta apportando maltempo continuo ed esteso anche a causa del contributo di un mare sempre più caldo.

Meteo romaANALISI METEO: la situazione meteo diventa drammatica in varie aree del Mediterraneo. Nelle Baleari il disastro è avvenuto ieri con un’alluvione lampo che ha causato 5 vittime accertate, ma ci sono vari dispersi a Mallorca, una delle isole dell’arcipelago. In Sardegna diluvia in varie località, ed in alcune del sud est dell’Isola (Tertenia), i dati ufficiali parlano di piogge già attorno ai 300 millimetri, mentre a sud ovest di Cagliari circa 200 millimetri. Ma i temporali sono ancora in atto. Cagliari è stata illuminata a giorno per tutta la notte da un’infinità di lampi dei temporali che si abbattevano con violenza attorno.