Meteo quasi estivo temperature fino a 26/27 gradi. Arriverà anche un po’ di sabbia

Foto dell'autore

By Gianfranco

Meteo quasi estivo: punte di 27 gradi. In arrivo anche un pò di sabbia.

Sono in deciso miglioramento le condizioni meteorologiche sulle regioni centro-meridionali e quindi anche sul Molise, a seguito del passaggio instabile e fresco che nei giorni scorsi ha interessato in particolare le aree interne. Fenomenologia frequentemente temporalesca si è registrata specie in provincia di Campobasso e localmente anche di forte intensità. Nelle prossime 48/72h, avremo un deciso miglioramento meteo ma soprattutto un sensibile rialzo della temperatura in particolare nei valori diurni, localmente sono attesi fino a 26/27 gradi. Le nostre webcam in diretta meteo, ci mostrano su tutta la regione una giornata che inizia con cielo  diffusamente velato sia in provincia di Campobasso che in quella di Isernia. [wp_ad_camp_5]

Meteo quasi estivo: dettagli week-end [wp_ad_camp_5]

Giovedì: al mattino, cielo parzialmente nuvoloso a causa di nubi alte. Nel pomeriggio, nessuna variazione di rilievo. Nel corso della notte possibilità di deboli pioviggini in particolare nelle zone interne. Pioviggini accompagnate frequentemente da sabbia. Ventilazione debole o moderata meridionale. Temperatura in aumento.

Venerdì: al mattino velature sparse nelle aree interne, diffuse lungo la costa. A seguire migliora su tutta la regione con cielo sereno o poco nuvoloso. Ventilazione debole o moderata di provenienza meridionale. Ventilazione debole o moderata meridionale. Temperatura in ulteriore aumento con punte di 25-27 gradi nelle località interne, di 23-25 gradi su quelle costiere.

Sabato: splendida giornata di sole sia al mattino che nel pomeriggio su tutto il territorio regionale. Ventilazione debole. Temperatura stazionaria su valori quasi estivi.

Domenica: poche variazioni rispetto alla giornata precedente. Sereno o poco nuvoloso al mattino, qualche addensamento pomeridiano all’interno ma in un contesto di cielo poco o parzialmente nuvoloso. Ventilazione debole o moderata di direzione variabile. Temperatura in lieve diminuzione ma quasi ovunque superiore ai 23-25 gradi.