Meteo prossimi giorni: caldo in aumento e sole

Foto dell'autore

By Gaetano

Luglio 2019 esordirà con alta pressione e tempo estivo prevalente in tutto del bacino del mediterraneo. Il meteo nei prossimi giorni sarà all’insegna del soleggiamento diffuso senza rischio di temporali pomeridiani.

Analisi meteo prossimi giorni – Il post fase africana sarà caratterizzata da un approfondimento di una depressione tra il Regno Unito e la Scandinavia che attiverà una prima perturbazione in grado di portare un peggioramento sulla Francia e le regioni alpine.  È una perturbazione abbastanza blanda ma accompagnato da correnti più fresche che contrasteranno con le alte temperature raggiunte in questi giorni per formare soprattutto a ridosso dei rilievi un intenso fronte temporalesco. Il tempo cambia quindi soprattutto per le zone alpine e prealpine occidentali, fenomeni localmente anche fin a ridosso della pianura Padana. Al centro e al sud cambierà poco e l’alta pressione avrà il predominio quasi assoluto.

Meteo Centro: Nessun cambiamento particolare, l’anticiclone africano garantirà tempo stabile e molto caldo su tutte le regioni con temperature massime fino a 36-38°C sulle zone interne della Toscana, del Lazio e in Umbria. Meno caldo sui settori adriatici ma con afa elevata.

Meteo Sud: Alta pressione africana ancora ben consolidata. Giornata soleggiata e calda con temperature in ulteriore aumento che in Puglia potranno toccare anche i 36-38°C. Inferiori su Sicilia e versanti tirrenici.

PREVISIONI PRIMI GIORNI DI LUGLIO IN MOLISE

LUNEDI’: giornata dal sapore pienamente estivo, nel pomeriggio qualche nuvola in più con basso rischio di temporali. Temperatura che aumentano di 2-3 gradi ma caldo ancora gradevole in collina. Le arre più calde saranno quelle del Basso Molise. Venti deboli da nord-ovest sulla costa, mari poco mossi.

MARTEDI’: giornata di bel tempo dalla mattina al pomeriggio. Temperature stazionarie su valori leggermente superiori alla media del periodo. Venti deboli, mari poco mossi.

MERCOLEDI’: bel tempo al mattino, poche nubi al pomeriggio. Clima gradevole con temperature nella norma.

Rimani aggiornato con le previsioni in italia, previsioni in Molise, webcam, stazioni meteo. Tutto sulla nostra app