Meteo Molise: continua la fase stabile e soleggiata sulla regione

Foto dell'autore

By mario

Meteo Molise le previsioni: la settimana proseguirà all’insegna della stabilità[wp_ad_camp_4]

Un vasto campo di alta pressione interessa buona parte dell’Europa centro-occidentale e l’Italia garantendo tempo stabile e soleggiato anche sulla nostra regione almeno per tutta la settimana. La rimonta anticiclonica convoglierà aria piuttosto mite sulla Penisola e le temperature saranno inevitabilmente in aumento in particolar modo nei valori massimi, portandosi di qualche grado sopra le medie del periodo. Non mancheranno grandi sbalzi termici giornalieri dovuti all’inversione termica che determinerà gelate diffuse soprattutto nelle vallate. Le grandi piogge autunnali sono ancora molto lontane e ciò determinerà un nuovo lungo e anomalo periodo di siccità.

Dettaglio Previsionale:

Mercoledì: l’alta pressione rinnova condizioni di tempo stabile con cielo sereno o poco nuvoloso per l’intera giornata. Velature in transito dalla sera sui settori centro/occidentali della regione. Temperature stazionarie sia nei valori massimi che in quelli minimi. Venti deboli di direzione variabile.

Giovedì: persiste la fase anticiclonica garantendo tempo stabile e soleggiato. Residua nuvolosità al mattino sui settori occidentali e sul Matese. Temperature stazionarie con valori massimi compresi tra i +12°C e i +16°C. Ventilazione debole.

Venerdì: cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso su tutta la regione, salvo la presenza di qualche addensamento serale in particolar modo su venafrano, isernino e sul Matese, in estensione durante la notte sul Molise centrale. Temperature in lieve aumento. Ventilazione debole.