METEO LIVE: piogge e temporali ad ovest

Foto dell'autore

By Annibale

Sono diffusamente peggiorate le condizioni del tempo sui settori più occidentali. Il nostro meteo live per fare il punto della situazione

meteo liveMETEOLIVE, LE PREVISIONI DEL TEMPO:  ci lasciamo alle spalle una settimana nella quale si è concretizzato il passaggio di consegna dall’estate all’autunno sotto l’aspetto termico ma non precipitativo. Con il nuovo mese è attesa una perturbazione nordatlantica che investirà, tra lunedì e mercoledì, tutta la penisola. Il nucleo di aria fredda proveniente dal Mare del Nord, approccerà le Alpi nella giornata di lunedì e già dalla sera raggiungerà il mediterraneo formando una depressione sul Mar Ligure. Successivamente tale nucleo andrà ad isolarsi tra Sardegna, Tirreno e Sicilia dove attendiamo maltempo e precipitazioni. Il centro di bassa pressione permarrà più o meno nella stessa posizione anche nei giorni a seguire. Dunque, il tempo sull’Italia non si ristabilirà completamente per tutta la settimana. Per il Molise la giornata più perturbata risulterà mercoledì 3 ottobre ma fenomenologia, seppur a tratti, non mancherà sul settore centro-occidentale già da oggi. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo giorno per giorno per la prima parte della settimana.

METEO LIVE, IL TEMPO IN QUESTE ORE: è in via di formazione la bassa pressione sul tirreno. Il tempo è sensibilmente peggiorato su Toscana meridionale, Lazio, Campania, ovest Abruzzo ed ovest Molise. Temporali interessano queste aree. Nelle prossime ore, ma soprattutto dalla giornata di domani, su tutte le regioni centro-meridionali è previsto meteo perturbato con nubi e diffusi fenomeni. Rimane aggiornati con le NOSTRE PREVISIONI dettagliate per le prossime 24/48h.

In queste circostanze gli strumenti di monitoraggio in tempo reale sono fondamentali. TI SEGNALIAMO:

  1. Radar Meteo Protezione civile
  2. Satellite
  3. Temporali live