Meteo Italia: condizioni del tempo in atto

Foto dell'autore

By Annibale

Instabilità estesa sulla nostra penisola, causata dal minimo di bassa pressione approfonditosi sul medio tirreno. Meteo Italia ancora diffusamente instabile con piogge sparse e qualche temporale

METEO ITALIA, analisi- Il nuovo mese si è aperto con una perturbazione nordatlantica che ha investito ed interessato, tutta la penisola. Il nucleo di aria fredda proveniente dal Mare del Nord, ha dapprima arrecato fenomeni sulle Alpi e già e a seguire ha raggiunto il mediterraneo formando una depressione sul Mar Ligure (dove, per altro, ha dato luogo anche a temporali violenti localmente grandinigeni). In queste ore il nucleo si è isolato tra Sardegna, Tirreno e Sicilia dove attendiamo maltempo e precipitazioni. Il centro di bassa pressione permarrà più o meno nella stessa posizione anche nei giorni a seguire.

Meteo Italia, il meteo in diretta

La giornata sta evidenziando fenomeni sparsi relegati, principalmente, sulle regio centro-meridionali e sulla Sardegna. In serata avremo una generalizzata diminuzione delle precipitazioni. Tuttavia, già domani, sono attese precipitazioni a carattere sparso.

METEO ITALIA, LINK RAPIDI:

[wp_ad_camp_3]