Meteo incerto: la settimana inizia tra schiarite e nubi

Foto dell'autore

By Gianfranco

Meteo incerto

Il weekend appena trascorso, così come previsto, si è presentato con molte nubi sul versante orientale della provincia mentre schiarite anche ampie ci sono state in provincia di Isernia e sul matese. L’inizio della settimana  comincerà con sole piuttosto diffuso ma già da martedì passaggi instabili si presenteranno su tutte le regioni centrali e meridionali e quindi anche sul Molise. A livello termico sia nei valori minimi che in quelli massimi avremo un rialzo di 3-5 gradi. Ulteriori informazioni sul nostro portale

Previsioni, meteo incerto.

Lunedì: al mattino cielo sereno o poco nuvoloso con residui e localizzati addensamenti sulla costa ma in rapido miglioramento. Nel pomeriggio, ovunque cielo sereno con lievi velature. Attenzione alle estese gelate in special modo nelle aree di valle del biferno, volturno e nelle conche dell’alto molise. Ventilazione debole. Temperatura in aumento.

Martedì: sul settore occidentale della regione variabilità diffusa con alternanza di nubi (molte) e schiarite (poche). Sul resto della regione prevalenza di cielo poco o parzialmente nuvoloso ma con tendenza ad annuvolamenti a partire da metà pomeriggio. Ventilazione da debole a moderata. Temperatura in lieve aumento, specie nei valori minimi.

Mercoledì: al mattino, nuvoloso o molto nuvoloso su venafrano e isernino con qualche piovasco. Variabilità diffusa ma generalmente asciutto altrove. Nel pomeriggio, molto nuvoloso ad ovest della regione, parzialmente nuvoloso o nuvoloso altrove. Ventilazione debole o moderata. Temperatura in lieve aumento.