Meteo in miglioramento, caldo africano in vista

Foto dell'autore

By Redazione MeteoInMolise

Confermato il netto miglioramento delle condizioni meteo ed il sensibile aumento della temperatura

[wp_ad_camp_3]
Se la giornata di ieri come prevedibile si è caratterizzata per tempo instabile e piuttosto fresco, quella di oggi sarà la chiave di volta verso una fase con tempo migliore e soprattutto decisamente più caldo. L’ alta pressione di matrice africana tende ad interessare i nostri territori ad iniziare da sud, ossia da Sicilia e Calabria spingendosi gradualmente verso nord dando luogo, tuttavia, ad un radicale cambiamento meteo.

[wp_ad_camp_5]I valori termici con l’avvicinarsi del weekend subiranno un incremento considerevole e, in qualche caso, si porteranno anche di 5-6 gradi sopra la media del periodo toccando nelle aree di pianura interna anche valori sui 35-36 gradi. La giornata più calda sarà quella di domenica 22 luglio.

Quanto durerà? Non dovrebbe trattarsi di un periodo lungo, anzi le indicazioni ci dicono che entro la fine della settimana una perturbazione nord atlantica scivolerà da nord verso sud dando luogo all’arrivo di aria più fresca con l’instaurarsi di una fase con valori termici in media e qualche temporale nelle aree interne.

Controlla il meteo anche dalla nostra app

MeteoinMolise ha reso disponibile su Play Store e App Store una app semplice e intuitiva per capire come sarà il tempo su ogni comune del Molise. Oltre alle previsioni meteo comune per comune, l’app presenta approfondimenti importanti anche per tutta la penisola con le previsioni su ogni località del nostro Paese.