Meteo, giornata dal sapore estivo

Foto dell'autore

By Gianfranco

Meteo gradualmente più stabile e con nuovo rialzo termico. Il weekend presenterà condizioni del tempo decisamente più estive che invernali come già anticipato nelle nostre previsioni di giovedì.

SITUAZIONE METEO- L’ anticiclone che ha preso dominio dell’Italia nei giorni scorsi e che ha portato bel tempo e temperature tipicamente estive su tutto lo Stivale, solamente nella giornata di ieri ha dato qualche segnale di cedimento per correnti lievemente più instabili. A livello termico, tuttavia, persiste la pesante anomalia con valori che in qualche caso sono anche di 5-6 gradi superiori a quelli tipici del periodo.

Meteo
Fig.1

METEO, LE PREVISIONI- La mattinata odierna si presenterà su tutta la regione così come su gran parte del Paese con molto sole. Su tutte le regioni ad esclusione di alcune aree dell’alto adriatico avremo cielo sereno o poco nuvoloso. Nel pomeriggio accentuazione della instabilità. Sul Molise poco nuvoloso sulla provincia di Campobasso (sereno lungo la costa), qualche nube in più sui settori più occidentali. Non sono esclusi brevi rovesci specie nelle aree del Volturno, del Matese e nell’area di Castelpetroso (vedi cartina fig. 1). Ventilazione debole di direzione variabile. Temperatura in rialzo con punte di 27-28 gradi.

Scopri le previsioni per il tuo comune attraverso il nostro link rapido. Da QUI potrai scegliere tutti i comuni della provincia di Campobasso e della provincia di Isernia. Per seguire il meteo in tempo reale consulta le nostre webcam in diretta streaming la rete di stazioni meteo più importante.