Meteo fotografia, sabato 1 aprile lezione targata MeteoinMolise

Foto dell'autore

By Redazione MeteoInMolise

Meteo fotografia, sabato 1 aprile lezione targata MeteoinMolise

[wp_ad_camp_4]

Nuova lezione per la divulgazione da parte di MeteoinMolise, questa volta tratteremo la meteo fotografia.

Ma cosa si intende per meteo fotografia? Molto semplicemente sono tutte quelle foto riguardati fenomeni atmosferici, dalla pioggia, alla neve, passando per nebbia, fulmini fino ad arrivare a uragani e tornado. Se le ultime due sono difficilmente fotografabili in Italia, tutto il resto è invece piuttosto frequente.

Meteo fotografia, perché una lezione del genere?

La meteorologia, sappiamo, condiziona le nostre vite, in particolar modo quelle degli appassionati di fotografia. Allora perché non conoscere più approfonditamente questa scienza in modo da sfruttarla per migliorare le nostre foto? La lezione vuole fornire le basi della meteorologia, molisana prevalentemente, oltre a dare qualche utile consiglio pratico.

Il programma sarà il seguente:

  • Principi fondamentali della meteorologia e lettura dei modelli matematici;
  • Nozioni sul microclima regionale e sua influenza sulle precipitazioni;
  • Interpretazione dello stato del cielo.

Durante la lezione saranno visionate fotografie al fine di far comprendere al meglio le nozioni di cui si parlerà. Il corso si terrà sabato 1 aprile presso la sede dell’Associazione MeteoinMolise in via Toscana, 87 a Campobasso (ultimo portone palazzo Polizia Municipale). La quota per la partecipazione è di 20€ per i soci MeteoinMolise e di 30€ per i non soci.

Al termine sarà offerta una pizza a tutti i corsisti, per proseguire nella discussione, conoscersi meglio e, per chi volesse, organizzare l’uscita della domenica seguente al fine di applicare in campo quanto appreso. Ai partecipanti sarà rilasciato attestato di partecipazione.

Per informazioni e/o prenotazioni potete contattare il nostro Segretario Paolo Pasquale alla mail [email protected] o al numero 329.4141540.