Meteo fine settimana: prima schiarite e poi breve ritorno della neve

Foto dell'autore

By Gianfranco

Meteo fine settimana: venerdì velato, sabato e domenica soleggiato. Peggiora la sera di domenica con ingresso di aria fredda [wp_ad_camp_4]

La settimana che volge al termine ha confermato la tendenza previsionale espressa già molti giorni or sono: ossia caldo e soleggiato nelle zone interne, spesso nebbioso lungo la fascia costiera. Nel fine settimana alternanza di giornate soleggiate e giornate con addensamenti che, specie dal pomeriggio di domenica potrebbero dare luogo, a piovaschi sparsi ed un discreto calo termico per correnti di matrice settentrionale. Si tratterà di una fase più fredda che durerà solamente 24h, perché a seguire una nuova espansione dell’anticiclone renderà l’ultima settimana di marzo tipicamente primaverile. Dettagli e webcam meteo Molise sul nostro portale. [wp_ad_camp_4]

Meteo fine settimana: dettaglio previsionale

Venerdì: al mattino, nelle aree interne cielo nuvoloso o quasi nuvoloso per velature localmente anche intense. Sulla costa foschia densa e/o banchi di nebbia con locale riduzione della visibilità. Nel pomeriggio, ancora velature compatte all’interno ma con tendenza a schiarite dalla sera, schiarite anche soleggiate sulla costa. In serata cielo poco nuvoloso. Ventilazione debole. Temperatura stazionaria su valori oltre la media stagionale nell’interno, al di sotto lungo la fascia costiera.

Sabato: al mattino, splendida giornata di sole nelle zone interne. Sulla costa ancora residua foschia e/o banchi di nebbia ma con tendenza a dissolvimento rapido. Nel pomeriggio, sereno su tutto il territorio regionale. Ventilazione debole al mattino ma in rinforzo dal pomeriggio. Temperatura in aumento, marcato nei valori massimi sulla costa grazie al soleggiamento.

Domenica: cielo prevalentemente sereno o poco nuvoloso sia al mattino che nel pomeriggio. Dalla sera, correnti più fredde ed instabili di provenienza nord-orientale apporteranno un aumento della nuvolosità e dei piovaschi sparsi. In nottata calo termico su tutta la regione con il ritorno di brevi rovesci di neve a quote alto collinari e montane.