Meteo di oggi, domenica 1 settembre

Foto dell'autore

By Annibale

Nuovo aggiornamento. Il meteo di oggi, primo giorno di settembre 2019

FASE ATTUALE: L’area di bassa pressione che si è scavata tra la Tunisia e lo Stretto di Sicilia è come una ferita nel cuore dell’anticiclone, la sua rapida evoluzione verso levante sarà rimpiazzata da una nuova piccola depressione che nell’arco del weekend si collocherà all’incirca sulla Sardegna influenzando più direttamente le Isole Maggiori. Nel contempo però la pressione non troppo elevata sul resto della Penisola sarà complice di una instabilità di tipo convettivo che porterà altri temporali. I

DOMENICA 1 SETTEMBRE: In questo contesto alla fine della giornata di oggi si inserirà una perturbazione atlantica  destinata ad interessare, almeno in una prima fase le regioni settentrionali. Insomma un weekend a tratti disturbato dai temporali soprattutto sulle Isole Maggiori e qui e la anche sulle zone interne e montuose, temporali che date le caratteristiche caldo umide della massa d’aria potranno risultare anche forti.  Le temperature resteranno nel complesso estive con forti tassi di umidità e quindi con sensazione di caldo più intensa a causa dell’afa ma in vista c’è una diminuzione.

METEO DI OGGI SUL MOLISE: Al mattino, cielo a tratti nuvoloso per velature sparse più consistenti nelle prime ore della giornata. Con il trascorrere delle ore, schiarite anche soleggiate. Nel pomeriggio, nubi in aumento con addensamenti consistenti accompagnati da rovesci e temporali, in qualche caso anche di forte intensità. Andrà meglio sulla costa dove, ad esclusione di un parziale aumento delle nubi in tarda serata, non avremo altre variazioni. Venti da deboli a moderati nelle zone interessate da fenomenologia. Temperature in lieve calo.

Scopri il meteo del tuo comune

–> http://www.staging7.meteoinmolise.com/previsioni-comuni/

Rimani aggiornato con le previsioni in italia, previsioni in Molise, webcam, stazioni meteo. Tutto sulla nostra app