Meteo Capracotta: ancora neve in settimana

Foto dell'autore

By Redazione MeteoInMolise

Dopo le abbondantissime nevicate che hanno interessato il paese alto-molisano, il tempo è in nuovo peggioramento. Meteo Capracotta verso nuova neve

PEGGIORAMENTO DEL TEMPO:Imminente peggioramento sull’Italia, innescando da temporanee umide correnti occidentali che precederanno una nuova irruzione artica. Come in precedenza, anche stavolta il flusso d’aria fredda colpirà più direttamente le regioni centro-meridionali adriatiche ed appenniniche. Tornerà la neve fino a quote medio-basse a partire da mercoledì sul Centro-Sud e rilievi delle due Isole Maggiori, ma questa volta la neve non sconfinerà fino alle aree costiere in quanto la nuova irruzione artica sarà meno gelida della precedente.

FREDDO ARTICO: Il maltempo invernale colpirà più direttamente il Centro-Sud, mentre il Nord resterà ancora ai margini per quanto concerne le precipitazioni. Solo sui confini alpini avrà modo di manifestarsi, a più riprese, qualche nevicata, mentre in Val Padana i cieli rimarranno sgombri da nubi.

METEO CAPRACOTTA: Come accennato, l’irruzione fredda sarà di entità un po’ inferiore a quella d’inizio anno e dovrebbe raggiungere il culmine fra giovedì e venerdì. Le precipitazioni però saranno un po’ più diffuse e meno localizzate. Già da martedì la neve inizierà a cadere sulla dorsale poco al di sotto dei 1000 metri. In particolare, sul Molise, peggioramento da mercoledì con possibilità di neve prima oltre i 900 metri, poi tra giovedì e venerdì oltre i 500 metri. Tornerà la neve (moderata) anche a Capracotta, già sommerso da oltre due metri nei giorni scorsi.

PREVISIONI DEL TEMPO: LE RISORSE DI METEOINMOLISE