Meteo Befana tra gelo e neve sul Molise

Foto dell'autore

By mario

LA BEFANA PORTERÀ GELO E NEVE

Meteo Befana: a ridosso dell’Epifania l’Italia sarà raggiunta da una vera e propria bufera, che si farà strada dall’Europa settentrionale investendo il nostro Paese tra giovedì e sabato. La colata d’aria gelida d’estrazione russo-siberiana irromperà in Adriatico e apporterà un deciso peggioramento del tempo sul medio Adriatico e al Sud. [wp_ad_camp_5]

Meteo Befana: breve termine

Tra il 5 e il 7 Gennaio vivremo l’apice di questa ondata di maltempo anche se l’instabilità ci accompagnerà per quasi l’intera giornata di sabato 7 Gennaio. Avremo un tracollo termico imponente e ci attendiamo anche forti nevicate.

La neve si spingerà fino al livello del mare in molte aree dei settori adriatici e del Sud. Possibilità di neve in città come Pescara, Termoli, Foggia, Bari, Lecce, Matera, Cosenza, Crotone e Benevento. Qualche fiocco non è escluso anche a Napoli, Reggio Calabria e Messina.

A partire da domani (mercoledì) aggiornamenti continui e prime previsioni sugli accumuli previsti sul Molise. Vi segnaliamo, inoltre, le segnalazioni meteo in tempo reale sul forum meteo molise.