Meteo, aria fredda su adriatico: calo termico e piogge

Foto dell'autore

By Redazione MeteoInMolise

Un veloce fronte freddo scorrerà mercoledì sull’Italia provocando qualche pioggia o temporale ed un calo delle temperature. Meteo in veloce peggioramento.

SITUAZIONE. Il debole fronte in transito oggi, martedì, sull’Europa centrale scivolerà domani verso sud una volta raggiunta l’Italia lungo il bordo destro dell’alta pressione in rimonta dall’Europa sudoccidentale. Ne conseguirà la rotazione delle correnti dai quadranti settentrionali e l’afflusso di correnti più fredde che lo spingeranno da nord a sud innescando una certa instabilità su alcune zone dello Stivale ed una generale diminuzione delle temperature, anche se solo temporanea. Vediamo i dettagli.

METEO ITALIA MERCOLEDÌ. Al Nord transita un po’ di instabilità al mattino sul Triveneto con alcuni rovesci a ridosso delle Alpi e sull’Emilia Romagna, nel pomeriggio qualche rovescio o temporale anche sulle Prealpi lombardo-venete, ma anche su Appennino centro-settentrionale, centrali adriatiche, interne toscane e Reatino. La sera i fenomeni impegnano il Centro-Sud coinvolgendo Molise e Puglia ma anche basso Lazio e Campania interna. Poco da dire per il resto d’Italia dove il tempo si manterrà più soleggiato salvo un po’ di variabilità sul Piemonte occidentale. Le temperature subiranno una certa diminuzione, più apprezzabile lungo l’Adriatico. Per la tendenza successiva clicca qui. Per le previsioni fino al weekend clicca qui.

METEO- LE CARTINE DI PREVISIONE CENTRO ITALIA:
meteo

 

meteo

 

meteo

METEO- LE CARTINE DI PREVISIONE SUD ITALIA:

meteoRIMANI AGGIORNATO, LE PREVISIONI DEL TEMPO SUL TUO DISPOSITIVO MOBILE