Meteo a medio termine, confermato il nuovo rialzo termico. Fino a quando?

Foto dell'autore

By Gianfranco

Confermata la tendenza meteo a medio termine che vede un aumento della temperatura tra mercoledì e sabato

TRA OGGI E DOMANI NUBI E PIOGGE A TRATTI-  Fino a tutto mercoledì l’Italia dovrà fare i conti con una nuova circolazione ciclonica, la quale condizionerà il meteo e le temperature soprattutto al Sud e su gran parte delle regioni centrali. Il Nord invece vivrà già una fase più stabile e mite rispetto a questi giorni con precipitazioni che tenderanno ad esaurirsi su tutti i settori.

METEO A MEDIO TERMINE- I principali centri di calcolo sembrano addirittura confermare che attorno alla metà della nuova settimana, per la precisione tra giovedì e venerdì, aria calda in risalita dal deserto del Sahara potrebbe alimentare un’area di alta pressione nord africana. Quest’ultima avrebbe come obiettivo il nostro Paese ma ad essere maggiormente coinvolte sarebbero le regioni meridionali, le due Isole Maggiori e la fascia del medio e basso Tirreno. Su queste zone le temperature massime potrebbero riprendere un aspetto prettamente estivo, con valori di gran lunga superiori alla media stagionale con locali picchi, specie in Sicilia e sul basso Tirreno, fino a 31-33 gradi.

CALDO ANCHE AL NORD, MA MENO INTENSO- Meno coinvolte invece sarebbero le regioni del Nord e la fascia adriatica del Centro dove, nonostante il meteo stabile, i termometri potranno salire solo di qualche grado, risultando comunque inferiori rispetto alle zone prima menzionate.

Rimani aggiornato con le nostre INFORMAZIONI