Meteo 20 giugno: centro-sud dove pioverà?

Foto dell'autore

By Redazione MeteoInMolise

[wp_ad_camp_4]

Con l’ausilio del modello moloch con risoluzione di 1.25 km andiamo a vedere le zone interessate da precipitazioni. Il meteo 20 giugno tende, in ogni caso, a peggiorare.

Sulle regioni centro-meridionali le condizioni meteo sono in peggioramento. Dopo una mattinata soleggiata, come ben evidente anche dal satellite che ci mostra un’ Italia sgombra di nubi, nel pomeriggio l’instabilità tenderà a crescere e a dare luogo ad addensamenti anche consistenti accompagnati da precipitazioni.

Le stesse saranno a frequente carattere di rovescio e/o di temporale e localmente di forte intensità e grandinigene. In particolare ci attendiamo fenomeni più consistenti tra l‘Umbria sud-orientale e il teramano nord-occidentale, nelle aree appenniniche tra est Lazio ed ovest Abruzzo, nel Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise, sul Matese e particolare attenzione va rivolta ai rilievi tra Campania e Lucania area con la più alta probabilità di fenomeni intensi.

Di seguito il totale pluviometrico entro le 24h odierne con la scala dei mm (unità di misura delle precipitazioni) in basso. Il moloch è un prodotto di Isac Cnr con rielaborazione grafica ed hardware a cura di MeteoinMolise.

Meteo 20 giugno