Instabilità all’interno e tanto sole sulla costa

Previsioni meteo a breve termine
Gaetano 16 Agosto 2019
visibility222 Visualizzazioni

Dopo la passata più fresca che ha attenuato i bollenti valori dell’africano, per qualche giorno in questo weekend il tempo si manterrà con temperature più gradevoli. L’instabilità pomeridiana colpirà tuttavia le zone interne appenniniche del Centro-Sud.

ANALISI METEO WEEKEND ITALIA – Ricacciato l’africano il tempo sull’Italia è tornato ad assumere le caratteristiche del clima estivo classico di stampo mediterraneo con temperature in linea con il periodo e instabilità pomeridiana nelle zone interne. È una situazione che durerà nel corso del weekend e le temperature massime tenderanno ad aumentare un po’ su tutta la Penisola ma non sarà un caldo eccessivo. Dopo il weekend invece l’approfondimento di una depressione sull’Europa occidentale piloterà verso di noi i primi impulsi instabili e allo stesso tempo favorirà il richiamo dell’anticiclone africano sull’Italia centromeridionale.

PREVISIONI Venerdì – Bel tempo prevalente sull’Italia seppur ancora con qualche annuvolamento al Nordest, sull’Emilia-Romagna e lungo il basso Tirreno ma senza fenomeni significativi. Le temperature massime faranno registrare in lieve aumento rispetto al giovedì ma si manterranno generalmente entro le medie. Temperature più alte sulle zone interne della Toscana, in Umbria, sul Tavoliere e la Sicilia interna.

METEO SABATO- Ancora una giornata prevalentemente soleggiata sull’Italia con caldo estivo. Le temperature faranno registrare un lieve aumento portandosi localmente sopra media al nord in Valpadana e sulla Sardegna. Altrove valori in media, Massime comunque non oltre i 32-33°C.

Previsioni meteo weekend in Molise

Venerdì: cieli tersi e azzurri al mattino. Nel corso delle ore aumento della nuvolosità nelle aree interne con possibilità di qualche isolato scroscio di pioggia e temporale. Bel tempo per tutto l’arco della giornata sulla costa. Temperature in media. Valori ovunque sotto i 28 gradi. Ventilazione debole da nord-est sulla costa. Mari poco mossi.

Sabato: bel tempo al mattino ma possibilità di instabilità pomeridiana con qualche isolato temporale sui rilievi appenninici interni. Temperature in leggero aumento, ma nessuna località andrà oltre i 28 gradi. Venti deboli. mari calmi.

Domenica: giornata molto simile alla precedente: bel tempo al mattino, nuvolosità in aumento al pomeriggio la quale recherà fenomeni di instabilità locale in special modo su provincia di Isernia. Temperature stazionarie.

Rimani aggiornato con le previsioni in italia, previsioni in Molise, webcam, stazioni meteo. Tutto sulla nostra app

Tag: