Il tempo del weekend: meteolive ultimo aggiornamento

Foto dell'autore

By Redazione MeteoInMolise

METEOLIVE: l’instabilità cova ancora sulla Penisola, tranne al nord-ovest.

L’Italia è ancora inserita in un canale depressionario che determinerà condizioni di instabilità su molte regioni, tranne sul nord-ovest. Temperature piuttosto fresche. Sabato migliora sul nord-est e domenica anche al centro. Lunedì nuovo veloce passaggio instabile, poi alta pressione in graduale affermazione.

SITUAZIONE METEOLIVE: dietro il fronte transitato nella notte, persistono sull’Italia condizioni di spiccata variabilità, risultando ancora inserita all’interno di un canale depressionario. Gli annuvolamenti più consistenti si riscontreranno oggi al centro e al sud, isole comprese, ma torneranno a coinvolgere anche il nord-est nel corso del pomeriggio-sera, poiché ci attendiamo su queste zone il passaggio di un veloce impulso instabile, qui la mappa dei fenomeni previsti sino alle 18 di oggi; sono attesi rovesci sparsi:

meteoliveEVOLUZIONE METEOLIVE: nel fine settimana, una circolazione depressionaria interesserà inizialmente gran parte del centro e del sud, favorendo annuvolamenti e precipitazioni sparse, mentre al nord e sulla Toscana il tempo risulterà decisamente più tranquillo con ampie schiarite previste. Qui la mappa che testimonia l’instabilità sulle regioni centrali e meridionali attesa per la giornata di sabato 7 marzo nelle ore pomeridiane. Segnaliamo la possibilità di nevicate in Abruzzo e Molise oltre i 1.200 metri.

meteoliveTENDENZA PER DOMENICA 8 marzo i fenomeni tenderanno a localizzarsi su Abruzzo e meridione, pur risultando distribuiti irregolarmente, come mostra la mappa qui sotto, notate che parte della Campania rimanga sottovento, cosi come il sud della Sicilia, ampie schiarite al nord e su gran parte del centro e della Sardegna, al mattino però farà piuttosto freddo, più mite il pomeriggio, spruzzate di neve sono attese sull’Appennino meridionale oltre i 1000m.

RIMANI AGGIORNATO, LE PREVISIONI DEL TEMPO SUL TUO DISPOSITIVO MOBILE