Domenica soleggiata, il meteo in diretta

Foto dell'autore

By Gianfranco

Come annunciato nelle previsioni a breve termine ed in quelle dell’a.militare, giornata festiva piuttosto gradevole. Attraverso il meteo in diretta con l’ausilio del Satellite e del Radar ecco uno sguardo di insieme.

IL METEO IN DIRETTA MATTINA: Già dalle prime ore questa giornata estiva si caratterizza per meteo quasi estivo su buona parte del nostro territorio per la presenza di cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso. Qualche residuo banco di nebbia e delle velature conseguenti, si sono manifestati nelle primissime ore del mattino nella valle del Matese e generalmente in quelle interno seguite, poi, da tanto sole.

IL METEO IN DIRETTA POMERIGGIO: Nelle prossime ore non assisteremo a variazioni significative. Sul territorio regionale ancora condizioni estive con valori termici in qualche caso prossimi ai 30 gradi. Tuttavia, a partire da domani, il meteo inizierà a peggiorare. Arriveranno correnti gradualmente più fresche e tra martedì e mercoledì è atteso un calo termico, localmente, anche di 12-14 gradi con valori diurni difficilmente sopra i 16-20 gradi in bassa collina e 7-10 gradi in montagna.