Campitello Matese, la pioggia dopo la neve

Foto dell'autore

By Annibale

Venti meridionali hanno sostituito quelli più freddi orientali. A Campitello Matese dopo i fiocchi dei giorni scorsi, nel pomeriggio di ieri e nella notte è arrivata tanta pioggia

CAMPITELLO MATESE, SITUAZIONE: Un calo delle temperature netto nei centri e anche i primi fiocchi di neve a Campitello e su buona parte dell’Alto Molise: hanno soddisfatto le attese le previsioni meteo annunciando, già nei giorni scorsi, l’arrivo delle correnti fredde dai Balcani che hanno fatto scender la colonnina di mercurio su tutta la regione portando deboli fiocchi sul Matese e su paesini montani come Capracotta. Le masse di aria fredda della Russia hanno portato anche venti freddi: si battono i denti sulla costa dove il mare è mosso.

LA PIOGGIA: Come detto, tuttavia, dal pomeriggio di ieri la circolazione depressionaria presente sul mediterraneo occidentale a più riprese ha inviato fronti perturbati verso est. Situazione accompagnata da venti meridionali che hanno dato luogo ad un sensibile rialzo della temperatura.

PREVISIONI METEO CON I NOSTRI LINK:

CAMPITELLO MATESE IN DIRETTA:

Webcam pianoro

Webcam Hotel Kristiania

Stazione Meteo