Anticiclone in rinforzo: il bel tempo si fa strada specie da Martedì

Foto dell'autore

By Gianfranco

Anticiclone in rinforzo: anticipo di primavera da Martedì

Sono in deciso aumento i valori barici su tutta l’Italia. In particolare, a partire dalla giornata di martedì avremo un campo di alta pressione piuttosto strutturato che garantirà un deciso miglioramento delle condizioni meteorologiche con tempo ovunque stabile e soleggiato e con foschie anche dense, nelle prime ore del mattino, nelle valli interne. Il bel tempo durerà per più giorni e, presumibilmente, ci accompagnerà per tutta la settimana. Ulteriori informazioni sul portale meteorologico del Molise

Anticiclone più forte, i dettagli meteo:

Lunedì: cielo da parzialmente nuvoloso a nuvoloso sia nelle aree interne che lungo la fascia costiera. Non sono attese precipitazioni se non, localmente, tra tarda serata ed in nottata deboli pioviggini sul Molise centrale. Ventilazione debole. Temperatura senza variazioni di rilievo.

Martedì: al mattino, cielo poco o parzialmente nuvoloso sul settore occidentale (isernino, Matese occidentale, venafrano, Volturno e Mainarde), parzialmente nuvoloso o variabile altrove. Da segnalare la possibilità di qualche breve rovescio lungo la costa. Nel pomeriggio, poche variazioni di rilievo con schiarite ampie sul settore occidentale, alternanza di nubi e schiarite altrove con isolati e brevi rovesci nelle prime ore del pomeriggio sulla costa. Ventilazione debole. Temperatura in lieve aumento.

Mercoledì: splendida giornata di sole su tutta la regione ad esclusione delle aree di valle interna dove la probabile formazione di foschia densa e/o nebbia potrà coprire il cielo per molte ore durante il corso della giornata. Ventilazione debole. Temperatura in diminuzione nei valori minimi, in rialzo in quelli massimi.