Weekend variabile tra addensamenti e qualche fiocco di neve

Sarà un weekend all’insegna della variabilità piuttosto marcata: l’alta pressione pur guadagnando terreno da ovest verso est, non riesce a garantire condizioni meteorologiche stabili a causa di infiltrazioni di aria fresca da est che apportano della lieve instabilità. E’ atteso un calo della temperatura e, durante gli addensamenti, qualche fiocco di neve si registrerà da quote collinari. Info e dettagli sul  Forum meteo molise

Venerdì: al mattino, variabile con schiarite su isernino, venafrano e Matese occidentale; su campobassano e termolese nubi nelle primissime ore della giornata con addensamenti e isolate precipitazioni con fiocchi di neve oltre i 600 metri. Tendenza a schiarite già da metà mattino. Nel pomeriggio, parzialmente nuvoloso con schiarite soleggiate. Ventilazione moderata da nord-est. Calo termico.

Sabato: giornata caratterizzata da velature diffuse su tutta la regione ma con assenza di precipitazione. Ventilazione moderata. Temperatura in diminuzione.

Domenica: sereno o poco nuvoloso su tutto il Molise. Clima fresco, specie nelle zone interne. Ventilazione moderata, localmente forte sulla costa dal pomeriggio. Temperatura in lieve rialzo.