Le precipitazioni attese nella giornata di domenica

Weekend con neve, pioggia e vento

Un’ area di bassa pressione staziona tra la Sicilia e la Tunisia richiamando sulla nostra regione correnti piuttosto fresche e diffusamente instabili. Il weekend oramai prossimo vedrà una prevalenza di nubi e deboli precipitazioni sparse, nevose in montagna oltre i 1400 metri.  Le condizioni meteorologiche tenderanno a migliorare ad inizio della nuova settimana con schiarite soleggiate e rialzo termico. Seguite gli aggiornamenti live sul forum meteo ufficiale del molise

Venerdì: al mattino cielo parzialmente nuvoloso o quasi nuvoloso su tutta la regione con nubi sparse e brevi spazi soleggiati. Nel pomeriggio tendenza a peggioramento con precipitazioni che durante le ore notturne si presenteranno in modo uniforme sul Molise. Nevicate sui rilievi oltre i 1300 metri. Ventilazione debole. Temperatura stazionaria o in lieve rialzo.

Sabato: giornata spesso grigia con precipitazioni sparse seppur di intensità quasi ovunque debole. Qualche schiarita temporanea è attesa nel primo pomeriggio su isernino, venafrano e fascia costiera ma in un contesto di alta instabilità. Deboli nevicate in montagna oltre i 1300/1400 metri. Ventilazione moderata da nord-est. Temperatura in lieve calo.

Domenica: nuvoloso sul Molise occidentale con deboli pioviggini. Molto nuvoloso sul Molise centrale con alternanza di pause asciutte a rovesci; sulla costa instabilità’ diffusa con alternanza di schiarite e rovesci di pioggia. Deboli nevicate in montagna oltre i 1300 metri. Ventilazione sostenuta da nord-est. Calo termico.