Weekend dal sapore estivo. Speciale “notte bianca” a Campobasso e “festa dell’uva” a Riccia

Le condizioni meteorologiche sono in generalizzato miglioramento su tutto lo stivale. L’alta pressione tende nuovamente a gonfiarsi estendendosi su vaste aree del mediterraneo centrale ed occidentale. Sul Molise e’ attesa della leggere instabilità specie pomeridiana nella giornata di Venerdì alla quale poi seguiranno due splendide giornate soleggiate con clima quasi estivo. La settimana entrante si prospetta decisamente calda e soleggiata. Speciale “notte bianca-vivi la tua città” di Campobasso e festa dell’uva di Riccia. Info e dettagli su www.meteoinmolise.com

Venerdì: al mattino cielo tra il parzialmente nuvoloso ed il quasi nuvoloso a causa di nubi alte e stratiformi. Nel pomeriggio, specie nelle primissime ore, addensamenti nelle zone interne isernine e campobassane accompagnati da locali fenomeni, mentre sulla costa le schiarite diventeranno piu’ ampie. A seguire, verso sera, cielo sereno o poco nuvoloso. Ventilazione debole o moderata. Mare quasi mosso. Temperatura in aumento.

Sabato:  splendida giornata di sole su tutta la regione con valori termici in deciso rialzo e clima dal sapore quasi estivo. Ventilazione debole.  A Campobasso sono previsti i seguenti valori termici: 26 gradi alle ore 14,00; 22 gradi alle ore 18,00 e tra i 18 ed i 19 gradi dopo le 21.

Domenica: giornata che si caratterizzerà per il clima quasi estivo. Al mattino cielo poco nuvoloso a causa di velature sparse. Nel pomeriggio locali velature potrebbero interessare il cielo del molise interno centrale e della fascia costiera, sereno o poco nuvoloso altrove. A Riccia dove avrà luogo la festa dell’uva cielo poco nuvoloso per velature ma clima assolutamente piacevole. Previsti nella cittadina del fortore ben 28.5 gradi di temperatura massima e tra i 19 ed i 21 gradi in serata.