Weekend dai due volti: nubi e piogge venerdì, a seguire schiarite soleggiate

Il profondo vortice di bassa pressione presente sul tirreno centro-meridionale, apporta condizioni meteorologiche piuttosto instabili. Se sulle aree occidentali del Paese e sulle isole maggiori si contano i danni di questa breve ma incisiva ondata di maltempo, sul Molise la prevalenza di nubi non si è accompagnata con precipitazioni intense ma solo localmente moderate. Avremo ancora instabilità per venerdì con tendenza a graduale miglioramento.

Venerdì: cielo nuvoloso o molto nuvoloso su tutta la regione. Pioviggine o pioggia debole a tratti . Dalla sera schiarite ad iniziare dalla fascia costiera. Possibili banchi di nebbia e/o foschia già dai 700/900 metri con parziale riduzione della visibilità. Ventilazione debole o moderata dai quadranti occidentali. Temperatura in diminuzione.

Sabato:  al mattino nuvoloso con tendenza a schiarite soleggiate gia’ nella seconda parte del mattino più diffuse su campobassano e termolese in estensione al resto della regione. Nel pomeriggio, poco o parzialmente nuvoloso ovunque. Ventilazione debole o moderata da sud-ovest, da nord la sera. Temperatura in lieve rialzo.

Domenica: poco nuvoloso al mattino e nel primissimo pomeriggio. A seguire aumento della nuvolosità per nubi alte e stratiformi. Ventilazione debole. Deciso rialzo termico con valori massimi fino a 23/24 gradi sui rilievi basso collinari orientali e sulla costa.