Weekend: ancora alto il rischio temporali

Weekend con tuoni all’interno e sole sulla costa

Weekend con tuoni e lampi all’interno, sole sulla costa.

Altro weekend di agosto alle porte con ancora alto il rischio di precipitazioni, questa volta quasi esclusivamente nelle zone interne, nelle ore pomeridiane. E’ veramente debole la campana anticiclonica che protegge l’Italia ed in particolare le regioni centro-meridionali e del versante adriatico e tra deboli impulsi instabili e freschi e temporali di calore nelle zone interne quella in corso possiamo tranquillamente catalogarla come un’estate fortemente instabile. Vanno decisamente meglio le cose sulla costa  con cielo prevalentemente sereno o poco nuvoloso ma soprattutto assenza di fenomenologia o comunque con fenomenologia non significativa. Info, aggiornamenti e dettagli meteo sul portale meteo molise.

Venerdì: al mattino sereno o poco nuvoloso lungo la costa, poco nuvoloso con tendenza ad aumento della nuvolosità nelle aree interne. Nel pomeriggio, instabilità diffusa specie sul Molise centrale ed occidentale con piogge e temporali sparsi, localmente anche di moderata intensità. Tende a migliora dal tardo pomeriggio. Aumento delle nubi anche sulla fascia costiera ma non sono attesi fenomeni. Ventilazione debole ma in rinforzo nelle aree interessate da fenomenologia. Temperatura stazionaria. Mare da poco mosso a quasi mosso.

Sabato: al mattino cielo poco nuvoloso su tutta la regione. Nel pomeriggio, isolata instabilità nelle zone interne e nello specifico tra Fossalto, Torella, Duronia ed il Matese occidentale con brevi fenomeni temporaleschi. Sulla costa sereno o poco nuvoloso. Ventilazione debole a regime di brezza dal pomeriggio lungo la costa. Temperatura in lieve aumento. Mare poco mosso.

Domenica: splendida mattinata su tutto il Molise con gran sole e caldo diffuso. Nelle ore pomeridiane, brevi addensamenti sul Molise interno con associati isolati fenomeni temporaleschi. Sulle località costiere prevalenza di soleggiamento sia al mattino che nel corso del pomeriggio.

Speciale meteo Campobasso per Domenica in occasione dello spettacolo teatrale “Un amore da Briganti” h. 18,30.

Su Campobasso nel corso del pomeriggio sono previsti addensamenti a tratti intensi specie a ridosso delle primissime ore antimeridiane con associati brevi fenomeni temporaleschi in deciso e rapido miglioramento. Alle 18/19 il cielo si presenterà quasi prevalentemente poco o parzialmente nuvoloso con assenza di fenomenologia ed una temperatura prevista piuttosto alta e compresa tra i 25 ed i 26 gradi.

Cosa fare durante questo weekend di Agosto? Vi suggeriamo uno splendido programma di TurismoinMolise