Weekend con tempo in miglioramento. Fine del maltempo

Si allontana definitivamente verso est, l’intensa e profonda area depressionaria che nei giorni scorsi ha apportato maltempo diffuso con precipitazioni a tratti anche intense ed alluvionali specie sul settore occidentale della regione. Nelle prossime ore, assisteremo anche alla definitiva attenuazione dei venti freddi da nord-est che hanno originato un sensibile calo termico su tutto il Molise.

Venerdì: giornata tipicamente tardo autunnale su tutta la regione. Avremo ovunque della nuvolosità sparsa e a tratti anche intensa ma senza rischio di fenomenologia. Qualche schiarita più ampia sarà possibile in particolare dal tardo pomeriggio. Ventilazione ancora intensa sulla costa, moderata o debole altrove. Temperatura stazionaria su valori al di sotto della media stagionale.

Sabato: generalmente soleggiato su tutto il Molise con clima via via piu’ mite. Ventilazione moderata lungo la fascia costiera, debole nelle zone interne. Temperatura in aumento.

Domenica: al mattino sereno ovunque ma con tendenza ad aumento della nuvolosità per nubi stratiformi che interesseranno tutta la regione ad iniziare dal settore occidentale (isernino e venafrano in primis). Ventilazione debole di direzione sud-occidentale. Rialzo termico.