Weekend con schiarite anche ampie Sabato, ma domenica nubi e pioggia

Le condizioni meteorologiche sulla nostra regione, sono condizionate ancora da una fase depressionaria che muove lentamente verso est e, nel contempo, da aria più fredda di estrazione orientale che alimenta la variabilità perturbata. Nel fine settimana avremo un generale miglioramento con schiarite piuttosto ampie e diffusamente soleggiate e, finalmente, un rialzo termico che ci riporterà nella media stagionale. Purtroppo proprio nella giornata festiva di riferimento arriveranno nubi e piogge.

Venerdì: al mattino molte nubi su tutta la regione ma in particolare nel campobassano e termolese. Qualche schiarita più ampia su isernino. Non escludiamo possibili piovaschi specie nelle prime ore del mattino sul molise centrale (campobassano). Nel pomeriggio addensamenti meno compatti e schiarite più ampie su tutta la regione. Ventilazione debole o moderata. Temperatura in lieve rialzo ma ancora al di sotto della media stagionale.

Sabato: parzialmente nuvoloso su isernino e campobassano con schiarite, poco nuvoloso sulla costa con diffuse schiarite soleggiate. Nel pomeriggio addensamenti nelle aree interne, localmente anche intensi con copertura totale del cielo, parzialmente nuvoloso sulla costa con schiarite soleggiate.  Non sono attese precipitazioni. Ventilazione debole. Temperatura in lieve ripresa.

Domenica: nuvoloso o molto nuvoloso su tutta la regione con copertura più compatta sul molise occidentale dove ci attendiamo precipitazioni già da metà mattino in estensione, nelle ore seguenti, alla provincia di Campobasso ivi compresa la fascia costiera. Nel pomeriggio gradualmente cessano le precipitazioni su isernino e venafrano, rimangono sulla provincia di Campobasso seppur deboli. Ventilazione debole da sw. Temperatura in aumento nei valori notturni, in lieve rialzo in quelli diurni.